L’Istituto di Farmacologia Traslazionale (IFT) progetta e organizza attività di didattica e divulgazione scientifica per il pubblico generico, per le scuole e per l’alta formazione (Università, dottorati).
Le attività di didattica e divulgazione sono gestite dal gruppo di lavoro DiCo Scienza (Divulgazione e Comunicazione Scientifica) dell’ IFT e supportate dal Progetto IFT – CNR “ Comunicare la Ricerca” (CLR) DSB.AD007.090.
Il gruppo conta sulla partecipazione di ricercatori e tecnici di laboratorio.
DiCo Scienza “working group”
Sandra Iurescia (Referente)
Daniela Fioretti
Manuela Zonfrillo
Federica Andreola
Daniela Giovannini
Per maggiori informazioni sulle attività o per contattarci, scrivi a : sandra.iurescia@ift.cnr.it ; daniela.fioretti@ift.cnr.it
The Institute of Translational Pharmacology (IFT) organizes educational and scientific dissemination activities for general public, for schools and for higher education.
The activities are managed by the IFT “DiCoScienza” working group and supported by the IFT Project – CNR “Comunicare la Ricerca” (CLR) DSB.AD007.090.
The working group involves researchers and technician staff.
DiCo Scienza “working group”
Sandra Iurescia (Contact person)
Daniela Fioretti
Manuela Zonfrillo
Federica Andreola
Daniela Giovannini
More info: sandra.iurescia@ift.cnr.it ; daniela.fioretti@ift.cnr.it
L’Istituto di Farmacologia Traslazionale (IFT) partecipa alla Notte dei Ricercatori 2020 con un evento digitale realizzato da due ricercatrici, Sandra Iurescia e Daniela Fioretti, referenti IFT per la comunicazione e la divulgazione scientifica.
L’evento è inserito nel programma del “progetto NET” – ScienzaInsieme (https://www.nottedellascienza.it; https://www.scienzainsieme.it/programma-2020-notte-dei-ricercatori/) all’interno del menu Tour Virtuali https://www.scienzainsieme.it/tour-virtuali/.
Il Tour consentirà di entrare nel loro laboratorio di ricerca e si focalizzerà nella dimostrazione virtuale di un paio di attività (denominate Biologia e Biologia II) per scoprire alcuni tra gli strumenti e le tecnologie che vengono impiegate in un laboratorio di ricerca biomedica.
Referenti per informazioni: Sandra Iurescia – sandra.iurescia@ift.cnr.it; Daniela Fioretti daniela.fioretti@ift.cnr.it ; telefono studio 0645488 249