I Conferenza aziendale USL Toscana Centro – ITT – ARTOI

VIII CONGRESSO INTERNAZIONALE ARTOI

FIRENZE 11-13 novembre 2016

NUOVE FRONTIERE DELL’ONCOLOGIA INTEGRATA
DALLA RICERCA ALL’INTEGRAZIONE NEI SERVIZI SANITARI

L’oncologia integrata è una realtà consolidata a livello internazionale,  eu- ropeo e nazionale nella clinica e nella ricerca, formata da strutture, centri, esperienze e attività concrete che saranno descritte e messe a disposizione di medici e ricercatori in un importante evento internazionale.

Questo congresso, promosso dall’Azienda USL Toscana centro e da ARTOI in collaborazione con l’Istituto Toscano Tumori, è un’occasione per pro- muovere lo scambio delle conoscenze, lo sviluppo dell’integrazione e per disegnare nuove prospettive nei percorsi di cura nell’ambito della Com- prehensive Cancer Network. Una rete che raccordi tutte le realtà che nel mondo perseguono esperienze di oncologia integrata.

Il congresso presenta gli ultimi risultati della ricerca sperimentale e clinica con l’obiettivo di definire protocolli terapeutici efficaci, sostenibili e inte- grati per il paziente oncologico nell’ambito della Supportive Cancer Care. È una sfida per valorizzare l’impegno quotidiano a fianco dei malati di tu- more, esplorare nuove frontiere e progettare nuove soluzioni.

Il Comitato Scientifico

BROCHURE-VIII-CONGRESSO-ARTOI-1

×

I commenti sono chiusi.